Casalmaggiore

In tre in auto a volto coperto, scatta l'inseguimento... ma riescono a far perdere le tracce

Hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi: indagini in corso per indentificarli

In tre in auto a volto coperto, scatta l'inseguimento... ma riescono a far perdere le tracce
Pubblicato:

Casalmaggiore: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile intercettano un’auto che non si ferma all’alt e scatta l’inseguimento. Tre uomini in fuga e auto recuperata.

L'auto sospetta

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore, durante la notte del 12 aprile 2023, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei furti con la sorveglianza dei centri urbani e lungo le principali arterie di comunicazione, hanno individuato ed inseguito un’auto sospetta.

Tre uomini a volto coperto

Verso l’una e mezza di notte la pattuglia stava svolgendo un servizio finalizzato a controlli specifici per la prevenzione e la repressione di reati contro il patrimonio ai danni di aziende e abitazioni e in via Beduschi ha incrociato un’auto con tre persone a bordo che avevano il volto quasi interamente coperto.

L'inseguimento

Ovviamente i militari di pattuglia si sono insospettiti e si sono lanciati all’inseguimento dell’auto che procedeva in direzione di Piadena. Il conducente dell’auto ha accelerato per sfuggire al controllo, ha svoltato in strada San Leonardo e giunti all’altezza di via Secchia i tre hanno abbandonato il veicolo e sono scappati a piedi, dividendosi per le strade circostanti e facendo perdere le tracce.

Loro fuggiti, l'auto noleggiata

La pattuglia ha seguito l’auto che però aveva un buon vantaggio. I tre sono stati cercati nelle zone limitrofe, ma non sono stati individuati. Poi i militari hanno effettuato tutte le verifiche sull’auto che non è risultata rubata, ma di proprietà di un’agenzia di noleggio e si pensa che possa essere stata affittata da qualcuno intenzionato a commettere dei reati.

Sono in corso tutti gli accertamenti, anche di carattere tecnico, per verificare chi avesse noleggiato l’auto e chi si trovasse all’interno del veicolo.

Seguici sui nostri canali