CREMONA

In tasca dosi di cocaina pronte per lo spaccio e a casa una carabina, guai per un 38enne

Nei suoi confronti è scattato l'arresto

In tasca dosi di cocaina pronte per lo spaccio e a casa una carabina, guai per un 38enne
Pubblicato:

Un altro arresto per droga da parte dei Carabinieri di Cremona: i militari hanno controllato un uomo che è stato trovato in possesso di cocaina, eroina, hashish e di un’arma da sparo.

Controlli antidroga

Continua in maniera incessante l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe da parte dei carabinieri di Cremona che ha consentito di procedere all’arresto di una persona per reati inerenti agli stupefacenti.

Arrestato 38enne

Infatti, la notte del 12 gennaio i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e denunciato per detenzione illecita di arma da sparo un cittadino italiano di 38 anni, pregiudicato, trovato in possesso di numerose dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, nonché di eroina, di hashish e di una carabina.

Getta la cocaina dal finestrino

Quella notte, poco prima delle 4, i militari della Radiomobile, durante il normale servizio di controllo del territorio, si trovavano in via Milano e hanno notato un’auto che stava per imboccare via Sacco e Vanzetti con tre persone a bordo e, ritenendo che potesse essere di interesse, hanno intimato l’alt per un controllo. Ma hanno notato che uno dei passeggeri, il 38enne, credendo di non essere visto, ha gettato dal finestrino due contenitori in plastica, lanciandoli verso i cespugli.

I tre, tutti pregiudicati o con precedenti di polizia a carico, sono stati bloccati e identificati e i militari hanno recuperato i due contenitori risultati avere all’interno 23 dosi di cocaina, per un peso di quasi 19 grammi, già pronte per la vendita. I militari li hanno perquisiti, controllando anche l’auto, e non hanno trovato niente altro.

La perquisizione domiciliare

Poi si sono recati presso l’abitazione del 38enne per una perqusizione domiciliare, trovando e sequestrando un contenitore con all’interno altri 16 grammi di cocaina, circa 2 grammi di eroina, oltre 4 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, 110 grammi di sostanza da taglio e un diario con vari appunti su vendite e cifre.

Inoltre, è stata trovata una carabina calibro 9, non rubata e sulla quale sono in corso accertamenti per verificare a quale titolo si trovasse nell’abitazione.

Divieto di dimora

Il 38enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e denunciato per la detenzione abusiva dell’arma ed è stato accompagnato presso la caserma di Cremona. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza di convalida svolta la mattina di venerdì 12 gennaio 2024 e conclusa con la convalida dell’atto, la sua sottoposizione alla misura del divieto di dimora nel comune di Cremona e il rinvio dell’udienza al prossimo 15 aprile. L’uomo è stato liberato.

Commenti
Presariog

Pena minima subito!!!!

Seguici sui nostri canali