In tandem fino al mare con il figlio non vedente: "Grazie papà"
Un viaggio di 270 chilometri, durato tre giorni, da Cingia de' Botti fino a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo.

In tandem fino al mare con il figlio non vedente: in viaggio tre giorni, per percorre 270 chilometri da Cingia de' Botti fino a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo.
In tandem fino al mare con il figlio non vedente
Sergio Brunelli, ha 69 anni ed è un ex cuoco ormai in pensione. Vive a Cingia de'Botti, un paesino di circa mille abitanti in provincia di Cremona. Due anni fa ha fatto una promessa al figlio: "Ti porterò al mare in bicicletta". Bicicletta che poi è un tandem. Giallo. Spesso li si vede "sfrecciare" in paese. Papà Sergio davanti e dietro Roberto, 32enne e non vedente dalla nascita.
Il viaggio
Lo scorso lunedì sono saliti in sella come facevano spesso. Destinazione: mare. E dopo tre giorni di pedalate e qualche imprevisto (dalla foratura di una gomma alle avverse condizioni climatiche) finalmente sono arrivati a Rosolina Mare in provincia di Rovigo.
"Grazie papà"
Un viaggio carico di emozioni, lungo 270 chilometri. Roberto da tempo desiderava andare al mare, sentirne l'odore e il rumore, camminare sulla sabbia e farsi accarezzare dalle onde. Pedalata dopo pedalata, chilometro dopo chilometri, il desiderio è stato realizzato. E all'arrivo quel "Grazie papà" che ripaga di tutte le fatiche.
Roberto, ora è tornato alla sua vita di sempre: fa il centralinista in una casa di riposo. È autonomo e vive da solo col suo cane Josh, che lo guida in ogni passo. Ma sicuramente non potrà mai dimenticare questa grande avventura.
(Foto tratta dal profilo Facebook di Sergio Brunelli)