A Acquanegra Cremonese

In stato di ebbrezza si schianta con l'auto contro un palo: 42enne nei guai

Intervenuti sul posto i Carabinieri e l'Ambulanza

In stato di ebbrezza si schianta con l'auto contro un palo: 42enne nei guai
Pubblicato:

Incidente nella notte a Acquanegra Cremonese, il conducente di 42 anni si schianta contro un palo mentre era alla guida in stato di ebbrezza, intervenuti sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona.

Incidente stradale

Fra la notte di sabato 13 aprile e domenica 14 aprile 2024, verso le 2 del mattino, un 42enne alla guida di un'auto ha causato un incidente sulla Strada Provinciale 234, nei pressi del comune di Acquanegra Cremonese. Il conducente, risultato poi in stato di ebbrezza, ha perso il controllo del veicolo sulla carreggiata, sulla strada da Pizzighettone verso Cremona.

Andando poi a sbattere, abbattendolo, un palo che indicava la segnaletica luminosa per l'attraversamento dei pedoni, continuando la sua corsa verso un parcheggio di altri veicoli senza però coinvolgerne alcuno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona e il personale sanitario dell'ambulanza. Il conducente, accompagnato all'Ospedale di Cremona per via delle contusioni causate dall'incidente, è stato poi seguito dai Carabinieri.

L'intervento dei Carabinieri

Arrivati all'Ospedale di Cremona, i Carabinieri hanno richiesto al 42enne di sottoporsi alle analisi per verificare il tasso alcolemico presente nel sangue. Queste ultime hanno confermato l'ipotesi dei Militari, dimostrando un tasso alcolemico superiore del triplo a quello consentito dalla legge, 1,50 g/l.

Pertanto, i Carabinieri hanno denunciato il 42enne per guida in stato di ebbrezza e per aver causato un incidente, la sua patente di guida è stata ritirata e l'auto è stata sottoposta al fermo amministrativo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali