CREMONA

In motorino con andatura incerta, trovato con un tasso alcolico quattro volte oltre i limiti

Il 44enne ha rimediato una denuncia, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo

In motorino con andatura incerta, trovato con un tasso alcolico quattro volte oltre i limiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato un 44enne a Cremona per guida sotto l’effetto di alcol: ritirata la sua patente e sequestrato il ciclomotore.

(Immagine di copertina creata con AI)

Denunciato 44enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, al termine degli accertamenti, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 44 anni, pregiudicato.

In motorino con andatura incerta

Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio 2024, i Carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno effettuato dei controlli nella zona del quartiere Villetta a Cremona e, verso le 14.45, hanno notato un ciclomotore che da via Giuseppina imboccava via Diritta con andatura incerta, commettendo anche delle imprudenze.

Il controllo

I militari hanno intimato l’alt al conducente, ma questo ha proseguito la marcia, riuscendo a fermarsi con difficoltà solo in via Flaminia, con manovre anche pericolose. E durante le fasi della sua identificazione i militari hanno capito che si trovava in uno stato di alterazione incompatibile con la guida di un veicolo, tenuto conto che aveva anche difficoltà nel parlare.

Tasso quattro volte oltre i limiti

E’ stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa 2,05 g/l, oltre quattro volte il consentito, tasso peraltro molto alto e decisamente pericoloso per chi si mette alla guida di un ciclomotore.

Patente ritirata

Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.

Seguici sui nostri canali