IN CARCERE

In giro in bicicletta a Cremona nonostante il divieto di reingresso in Italia

Per il 36enne, di nazionalità rumena, è scattato l'arresto

In giro in bicicletta a Cremona nonostante il divieto di reingresso in Italia
Pubblicato:

I Carabinieri di Cremona hanno arrestato un uomo di 36 anni in esecuzione di misura cautelare in carcere per violazione al divieto di reingresso nel territorio nazionale.

Arrestato 36enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo di 36 anni di nazionalità rumena, a seguito di un'ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Cremona. L'uomo, che doveva scontare una pena di quattro mesi di reclusione per aver violato il divieto di reingresso nel territorio nazionale, è stato fermato durante un controllo di routine in città.

In giro in bicicletta

L’arresto è avvenuto nella mattinata di sabato 24 agosto 2024, quando i militari hanno intercettato l’uomo mentre circolava in bicicletta. Alla vista delle forze dell'ordine, ha tentato di eludere il controllo, ma è stato prontamente fermato. Dall'approfondimento dei dati è emerso che il 36enne era già stato allontanato dal Paese come cittadino comunitario, con un provvedimento che gli vietava di rientrare nel territorio nazionale.

Sottoposto agli accertamenti del caso, è stato confermato il mandato di arresto a suo carico, emesso il 20 agosto 2024. L’uomo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Cremona, dove sconterà la pena stabilita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali