Durante un controllo notturno a Crema, i Carabinieri hanno fermato un’auto sospetta e denunciato due giovani: un 21enne trovato con hashish e bilancino di precisione, e un 27enne in possesso di un coltello di 23 centimetri.
L’auto sospetta
Nella notte tra il 26 e il 27 agosto 2025, poco dopo le 2, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema ha notato un’auto sospetta nella rotonda di Cà delle Mosche. A bordo erano presenti quattro giovani, che sono stati subito fermati per un controllo di routine.
Odore di stupefacente
Durante l’identificazione, i militari hanno percepito un forte odore di sostanza stupefacente provenire dall’abitacolo. I quattro occupanti hanno però negato di possederne. A quel punto, è scattata la perquisizione.
Hashish e un coltello
Il controllo ha permesso di rinvenire poco meno di 16 grammi di hashish e un bilancino di precisione nascosti nei pantaloni di un 21enne, denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Il conducente dell’auto, un 27enne, invece, aveva nel marsupio un coltello di 23 centimetri di lunghezza, senza riuscire a giustificarne il possesso.
Due denunciati
Droga, bilancino e coltello sono stati sequestrati dai Carabinieri. Entrambi i giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria: il 21enne per spaccio di stupefacenti e il 27enne per porto abusivo di oggetto atto ad offendere.