In giro con un coltello a serramanico in tasca, scatta la denuncia per un 27enne
Il 27enne non ha saputo fornire una giustificazione valida per il possesso dell'arma

Un ragazzo di 27 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Piadena Drizzona in quanto trovato con un coltello a serramanico in tasca.
Denunciato 27enne
Il pomeriggio di martedì 8 aprile 2025 i Carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona, denunciato un 27enne per il reato di porto abusivo di arma. L'individuo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia, è stato fermato durante un controllo di routine in pieno centro a Piadena.
Nervoso e agitato
Erano le 12:30 circa quando la pattuglia dei Carabinieri ha attraversato via Borgo Fornace. L’attenzione degli agenti è stata catturata da un giovane a piedi, un volto già familiare per le forze dell'ordine. Il comportamento dell’uomo non è passato inosservato: appariva particolarmente nervoso e agitato, segno che qualcosa non andava.
Coltello a serramanico
In seguito a una rapida identificazione, i Carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione personale. La scelta si è rivelata giusta: nelle tasche del giovane è stato trovato un coltello a serramanico, con una lama lunga 14 centimetri. Interrogato sul motivo per cui fosse in possesso di tale oggetto, il 27enne non ha saputo fornire una giustificazione valida.
L’arma è stata prontamente sequestrata e, a seguito degli accertamenti, il giovane è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di arma.