In giro a Cremona con hashish nelle tasche: scatta la segnalazione per due uomini
Entrambi sono stati fermati per dei controlli nel fine settimana

Cremona: nello scorso weekend i militari della Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura due consumatori di droghe.
Due segnalati per consumo di droga
Nel weekend appena trascorso i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatori di droga due persone.
Trovato con hashish
Nel primo caso hanno segnalato un cittadino italiano che si trovava quale passeggero a bordo di un’auto. La pattuglia, durante i servizi di vigilanza del territorio, nel pomeriggio dell’11 marzo 2023, alla periferia est della città, ha notato un’auto con due persone a bordo e ha inteso approfondire gli accertamenti. I militari hanno controllato il mezzo e identificato il conducente e il passeggero. Il passeggero è apparso nervoso e immotivatamente agitato. Nella perquisizione, il passeggero é stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 0,2 grammi di hashish.
Nei guai anche 46enne
Nel secondo caso il controllo è stato eseguito in via Dante dove, la mattina del 12 marzo 2023, all’esterno di un locale pubblico, era stata segnalata la presenza di un uomo dall’atteggiamento molesto. La pattuglia è arrivata sul posto rapidamente e ha identificato l’uomo in un 46enne, peraltro già ben conosciuto, con precedenti di polizia a carico. Visto l’atteggiamento che aveva l’uomo e ritenendo che potesse detenere armi o altro, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di una dose di hashish di 0,8 grammi, detenuta per uso personale.
Gli stupefacenti sono stati sequestrati e per i due uomini è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa.