La causa

In fiamme il tetto di una villetta nel Cremasco, mamma e figlie illese

Sul posto si sono precipitate quattro squadre di Vigili del Fuoco che hanno spento il rogo in men che non si dica

In fiamme il tetto di una villetta nel Cremasco, mamma e figlie illese
Pubblicato:

Sembra che il malfunzionamento di un camino acceso o della canna fumaria abbia surriscaldato le travi del tetto.

A fuoco il tetto di una villetta a Fiesco

Nella serata di ieri, giovedì 4 gennaio 2024, un incendio ha scosso la tranquillità del comune di Fiesco nel Cremasco mettendo in pericolo una villetta a schiera in via Petrarca. Verso le 19.30, le fiamme hanno preso di mira il tetto dell'abitazione rischiando di estendersi ad altre case adiacenti e di ferire la mamma e le due figlie che si trovavano all'interno.

La via in cui si è verificato il rogo:

La causa del rogo che ha provocato un grande fumo sembra essere collegata a un malfunzionamento della canna fumaria della villetta che ha provocato il repentino divampare delle fiamme. Al momento dell'accaduto, all'interno dell'abitazione si trovavano tre persone: una donna di 54 anni e le sue due figlie di 22 e 14 anni.

Il tetto della villetta in fiamme

Evacuate le residenti, nessun ferito

Grazie all'intervento celere dei Vigili del Fuoco del Comando di Cremona, le fiamme sono state domate in poco tempo evitando ulteriori danni alle strutture limitrofe. Le squadre di soccorso, affiancate da unità provenienti da Crema e Lodi, sono riuscite a spegnere l'incendio che aveva già generato una densa nube di fumo nell'area circostante.

Un'immagine scattata durante l'intervento dei pompieri

Fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi. La donna e le sue figlie si sono subito accorte di cosa stava succedendo e sono evacuate. Seppur spaventate e scosse dall'esperienza vissuta, sono state prontamente assistite dai soccorritori e non hanno subito danni fisici.

Secondo le prime ipotesi degli investigatori, sembra che il malfunzionamento di un camino acceso o della canna fumaria abbia surriscaldato le travi del tetto innescando l'incendio che ha messo a repentaglio l'abitazione.

Seguici sui nostri canali