In bicicletta con la cocaina, arrestato a Sospiro
L’uomo, un 50enne, trovato con 2 etti e mezzo di droga.
In bicicletta con la cocaina, arrestato a Sospiro un uomo di 50 anni. Trovato con oltre 2 etti e mezzo di droga, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In bicicletta con la cocaina, arrestato a Sospiro
Martedì scorso i Carabinieri della Stazione di Sospiro (CR) hanno portato a termine una brillante operazione di servizio conclusasi con l’arresto di un 50enne della zona. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 2 etti e mezzo di droga, risultata essere cocaina, ed ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La vicenda
Nel corso del pomeriggio della settimana scorsa i militari, impiegati in un quotidiano servizio di perlustrazione per prevenire e contrastare i furti in abitazione e le truffe in danno degli obiettivi più sensibili, reati ritenuti di maggior allarme sociale sul territorio, hanno notato un ciclista di mezza età che procedeva lungo la strada in modo piuttosto sospetto. Infatti, l’uomo osservava a distanza, con innaturale attenzione e con una certa insistenza, l’operato dei militari che stavano concludendo, poco lontano, un controllo alla circolazione stradale.
Tale atteggiamento, un po’ fuori dalle righe, ha insospettito i 2 carabinieri che hanno voluto approfondire la situazione e vederci chiaro.
La cocaina
Una volta raggiunto il ciclista e, dopo averlo controllato per bene, è emerso che l’uomo aveva ben ragione di essere preoccupato della presenza dei militari dell’arma perché custodiva all’interno delle tasche della giacca varie dosi di cocaina.
I militari di Sospiro, dopo averlo arrestato, hanno anche perquisito il suo appartamento, all’interno del quale hanno rinvenuto e sequestrato un’ulteriore modica quantità della medesima droga.
Per il 50enne si sono aperte le porte del carcere di Ca’ del Ferro, in attesa di essere processato davanti al Tribunale di Cremona.
LEGGI ANCHE: Barricato in casa con la sorella disabile, i carabinieri sfondano la finestra per entrare