CRONACA

In auto pinze, coltelli, chiavi modificate e un palo in ferro lungo 50 centimetri: denunciato 45enne

Serrati controlli dei Carabinieri nel weekend dell’8 dicembre, tutto quanto rinvenuto è stato sequestrato

In auto pinze, coltelli, chiavi modificate e un palo in ferro lungo 50 centimetri: denunciato 45enne

Controlli intensificati dai Carabinieri nel territorio cremasco in occasione del lungo weekend. Nel corso delle verifiche, un uomo è stato denunciato a Castelleone dai militari della Stazione locale.

Fermato a Castelleone

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre 2025, intorno alle 14:30, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno notato un’auto sospetta con a bordo un conducente, un uomo di 45 anni residente in provincia di Brescia. Fermato per un controllo, è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale, senza esito.

Successivamente è stato perquisito il veicolo, nel quale sono stati trovati diversi strumenti da offesa di cui il 45enne non ha saputo giustificarne il possesso: due pinze multiuso con coltelli estraibili, una chiave modificata dotata di punta e un palo in ferro lungo 50 centimetri.

La denuncia

Gli oggetti sono stati sequestrati e il 45enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’operazione rientra nell’attività di prevenzione e controllo del territorio messa in campo dai Carabinieri per garantire maggiore sicurezza durante i giorni di festa.