Crema

In auto con arnesi da scasso e una radio sintonizzabile sulle frequenze delle forze dell'ordine

Fermati dai carabinieri durante un controllo stradale: in quattro finiscono nei guai

In auto con arnesi da scasso e una radio sintonizzabile sulle frequenze delle forze dell'ordine
Pubblicato:

In auto avevano arnesi da scasso e una radio sintonizzabile sulle frequenze delle forze dell'ordine: quattro denunciati dai carabinieri a Crema.

Arnesi da scasso e radio in auto

I carabinieri della Compagnia di Crema hanno rintracciato quattro persone in possesso di arnesi da scasso e radio sintonizzabile sulle frequenze delle forze di polizia, riuscendo a fermarle probabilmente prima che potessero commettere dei furti in abitazione.

Quattro denunce

I Cc hanno quindi denunciato per possesso di chiavi o strumenti utilizzabili per aprire o forzare serrature, per detenzione abusiva di apparecchiatura o altro mezzo atto ad intercettare comunicazioni o conversazioni e per violazione delle norme sull’immigrazione tre uomini e una donna di età compresa tra i 27 e i 52 anni, due dei quali con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio, tutti domiciliati in provincia di Milano e irregolari sul territorio nazionale.

Il controllo è avvenuto poco dopo le 10 di venerdì 21 giugno 2024, quando la pattuglia della Radiomobile di Crema si trovava in via Milano per i controlli di routine nell’area commerciale della città e i militari hanno notato la presenza dell'auto che si aggirava in maniera sospetta tra le attività commerciali.

I militari hanno immediatamente bloccato il veicolo e identificato i quattro occupanti.

Nessuno col permesso di soggiorno

E hanno capito che qualcosa non andava perché nessuno di loro aveva un regolare permesso di soggiorno e non hanno giustificato in maniera valida la loro presenza sul posto, mostrando un evidente nervosismo per il controllo subito.

I carabinieri hanno notato che sul sedile posteriore dell’auto i quattro avevano un cacciavite, una pinza e una radio. Tenuto conto che due di loro avevano precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati perquisiti senza trovare altro. Tutto il materiale è stato sequestrato e i quattro sono stati accompagnati presso la caserma di Crema e denunciati.

Seguici sui nostri canali