In arrivo una nuova e intensa perturbazione PREVISIONI METEO

Aria più fredda in discesa dal Nord Europa favorirà condizioni instabili: previsti anche locali fenomeni temporaleschi intensi.

In arrivo una nuova e intensa perturbazione PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

La sala operativa della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo con codice giallo per rischi idrogeologico e temporali forti dalle mezzanotte di oggi.

In arrivo una nuova e intensa perturbazione

La sala operativa della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo con codice giallo per rischi idrogeologico e temporali forti. 

A partire dalla serata di oggi, sabato 7 settembre 2019, l'approfondimento di un'ampia area depressionaria in discesa dal nord Europa con associata aria più fredda in quota favorisce sulla Lombardia condizioni instabili e perturbate.

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 previste precipitazioni diffuse, in intensificazione ovunque nel corso della mattinata di domenica, e che coinvolgeranno prevalentemente la parte centro-orientale della Lombardia.

Migliora dal tardo pomeriggio di domenica

La fase acuta della perturbazione è attesa tra le prime ore della notte e le prime ore del pomeriggio di domani, successivamente (tra il tardo pomeriggio e la sera) le precipitazioni andranno incontro ad una graduale attenuazione. Le precipitazioni potranno avere anche carattere temporalesco nel corso dell'intera giornata, con possibilità di fenomeni locali intensi (più probabili sulla pianura centrale).

Seguici sui nostri canali