Festa interrotta

In 400 a ballare assembrati e senza mascherina, locale chiuso

La serata è stata interrotta dall'arrivo dei Carabinieri. Il titolare è stato anche denunciato per aver somministrato alcolici a ragazzi tra i 14 e i 16 anni.

In 400 a ballare assembrati e senza mascherina, locale chiuso
Pubblicato:
Aggiornato:

Soncino, proseguono i controlli nel rispetto delle leggi anti Covid e i Carabinieri chiudono un locale.

Controllo negli esercizi pubblici

Nonostante la Lombardia sia regione ‘bianca’ da tempo e le restrizioni siano meno rigide, non si può ancora abbassare la guardia e di conseguenza non si fermano i controlli per il rispetto delle normative di prevenzione e anti diffusione del Covid-19.

Per questo motivo, i Carabinieri della Stazione di Soncino, coadiuvati da personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crema e dal personale del NAS e dell’Ispettorato del Lavoro di Cremona, nella serata di ieri sera hanno posto in essere un servizio dedicato al controllo degli esercizi pubblici.

I carabinieri hanno effettuato il controllo del bar ‘Black Out’ dove hanno riscontrato violazioni riguardanti le norme di tutela dei lavoratori sul luogo di lavoro, comminando sanzioni amministrative per un totale di 2.000 euro.

In 400 a ballare assembrati e senza mascherina

In tarda serata si sono recati presso il locale ‘Pedrera Restaurant’, ove era in corso la serata ‘Waikiki’, un evento ad ingresso gratuito che propone vari generi di musica. Nel locale i carabinieri hanno trovato circa 400 ragazzi, molti dei quali minorenni che, in violazione delle norme anti-covid, erano intenti a ballare in assembramento e senza mascherine; molti dei minorenni presenti stavano anche consumando bevande alcoliche. La serata è stata pertanto interrotta e i giovani sono stati fatti defluire all’esterno.

Oltre alla contravvenzione per la violazione delle norme anticovid a carico del titolare dell’esercizio pubblico, l’esito del controllo al ‘Pedrera Restaurant’ è stato comunicato alla Prefettura di Cremona per l’adozione di ulteriori provvedimenti di competenza.

Multa e titolare denunciato

Nel corso del controllo, i carabinieri hanno riscontrato anche la presenza nel locale di 6 lavoratori in nero ed elevato pertanto le relative sanzioni amministrative per un totale di 14.000 circa.

Il titolare del locale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per somministrazione di bevande alcoliche ai minori di età compresa tra 14 e 16 anni.

Seguici sui nostri canali