controlli movida

In 21 (alcuni minorenni) si accalcano davanti a furgone che vende cibi d'asporto: tutti sanzionati

Anche l'ambulante è stato trovato non a norma.

In 21 (alcuni minorenni) si accalcano davanti a furgone che vende cibi d'asporto: tutti sanzionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli movida: un esercente ambulante e 21 soggetti sanzionati per violazione delle prescrizioni sul contenimento del Covid-19.

Assembramento di giovani

Nella tarda serata di sabato scorso, nell’ambito dei servizi programmati per far fronte a episodi di assembramento di giovani in violazione della normativa sui distanziamenti sociali di contenimento del covid-19, l’attenzione degli operatori della Squadra Volante è stata attirata su di un folto gruppo di persone che, ammassandosi fra di loro, era intenta a consumare cibi e bevande nei pressi di un furgone attrezzato per la preparazione di cibo da asporto, in violazione, appunto, delle norme in questione.

Tutti sanzionati

Le persone, 21 uomini, tra cui alcuni minorenni, sono stati quindi tutti identificati, e ad ognuno applicata la sanzione di 400 euro, per contravvenzione alla norma dell’art. 1, comma 8, del Decreto Legge n. 33 del 15 maggio scorso.

Multa anche per l'ambulante

Contemporaneamente, sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Cremona, impiegata nel medesimo dispositivo di controllo, per verificare la posizione dell’esercente ambulante. Dalle verifiche è emerso che questi stava operando in violazione dei limiti temporali fissati nella licenza, che limitano ad un’ora l’attività di somministrazione dal momento dell’insediamento, motivo per il quale gli è stato contestato un verbale di violazione amministrativa per un importo di 1.000 euro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali