"Il tuo cuore ci sta a cuore": attività di prevenzione cardiologica dedicata alla salute dei dipendenti

ASST di Cremona ha aderito alle "Cardiologie aperte".

"Il tuo cuore ci sta a cuore": attività di prevenzione cardiologica dedicata alla salute dei dipendenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina l’ASST di Cremona ha aderito alle Cardiologie aperte, iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il Tuo cuore” dedicando la giornata alla salute dei dipendenti. Impegnate le equipe cardiologiche di Cremona e Oglio Po dirette rispettivamente da Gianbattista Danzi e Massimo Carini. Obiettivo, aver cura di chi si prende cura.

"Il tuo cuore ci sta a cuore": attività di prevenzione cardiologica

Le malattie cardiovascolari sono una delle prime cause di morte nel nostro Paese e in tutto il mondo occidentale. La prevenzione, associata alla ricerca, è l’arma vincente per combatterle. L’incidenza di tali patologie, infatti, è strettamente correlata allo stile di vita di ognuno, per questo agire direttamente sui fattori di rischio come fumo e sedentarietà, riduce morbilità e mortalità.

I dipendenti dell’ASST di Cremona che hanno aderito sono stati sottoposti a screening cardiologico (ecg) con rilascio della Bancomheart, una card - simile ad un bancomat - che contiene le credenziali di accesso alla banca del cuore, ossia un grande database accessibile dal cittadino e dal medico di famiglia.

Ospedale Oglio Po

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali