"Il tuo cuore ci sta a cuore": attività di prevenzione cardiologica dedicata alla salute dei dipendenti
ASST di Cremona ha aderito alle "Cardiologie aperte".
Questa mattina l’ASST di Cremona ha aderito alle Cardiologie aperte, iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il Tuo cuore” dedicando la giornata alla salute dei dipendenti. Impegnate le equipe cardiologiche di Cremona e Oglio Po dirette rispettivamente da Gianbattista Danzi e Massimo Carini. Obiettivo, aver cura di chi si prende cura.
"Il tuo cuore ci sta a cuore": attività di prevenzione cardiologica
Le malattie cardiovascolari sono una delle prime cause di morte nel nostro Paese e in tutto il mondo occidentale. La prevenzione, associata alla ricerca, è l’arma vincente per combatterle. L’incidenza di tali patologie, infatti, è strettamente correlata allo stile di vita di ognuno, per questo agire direttamente sui fattori di rischio come fumo e sedentarietà, riduce morbilità e mortalità.
I dipendenti dell’ASST di Cremona che hanno aderito sono stati sottoposti a screening cardiologico (ecg) con rilascio della Bancomheart, una card - simile ad un bancomat - che contiene le credenziali di accesso alla banca del cuore, ossia un grande database accessibile dal cittadino e dal medico di famiglia.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)