Il team "Io Robot" premiato dall'Agenzia spaziale italiana

Martedì i ragazzi sono stati premiati a Roma per il loro progetto scientifico all'avanguardia.

Il team "Io Robot" premiato dall'Agenzia spaziale italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Il team “Io Robot” di Crema è stato premiato martedì 21 maggio a Roma dall’Agenzia Spaziale Italiana con il premio “Oltre la robotica, Global Innovation Award”.

Io Robot premiati a Roma

I ragazzi coordinati dagli insegnanti Donatella Tacca, Luca Pellegrino e Giovanni Locatelli, durante la gara di Robotica First Lego League hanno presentato un progetto scientifico sulla costituzione di un ecosistema composto da tardigradi, raccolti in una capsula di petri per essere portati su Marte in una prossima missione, tipo Exo Mars, con progetti di esperimenti sui minimi livelli di protezione di questi esseri pluricellulari.
Studiando e analizzando gli aspetti robotici, scientifici- tecnici hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i temi dello spazio, la vita nello spazio, la scienza, la matematica, la meccanica dello spazio e le missioni spaziali.
I ragazzi partecipanti sono Bertoni Gabriele, Brandirali Filippo, Colosio Matteo, Compagno Riccardo, Giossi Davide, Gnocchi Cecilia, Gnocchi Filippo, Guerini Federico, Guglielmi Milo, Nodari Diego, Oleari Michele, Pellegrino Claudio.

Grande soddisfazione per tutto il team per l’ottimo risultato conseguito, trampolino di lancio per la prossima preparazione alla First Lego League 2020 ed un grazie ad Avimatic di Bagnolo Cremasco che ha contribuito con una sponsorizzazione che ha reso possibile il viaggio alla agenzia Spaziale Italiana.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali