SORESINA

Il suo cane morde un passante: "Se continui a lamentarti ti faccio azzannare ancora"

Un ragazzo di 20 anni denunciato per lesioni personali e minacce

Il suo cane morde un passante: "Se continui a lamentarti ti faccio azzannare ancora"
Pubblicato:

Denunciato a Soresina un ragazzo di 20 anni ritenuto responsabile di lesioni personali e minacce.

Denunciato 20enne

Dopo un'indagine durata circa due mesi, i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno emesso una denuncia per lesioni personali e minacce nei confronti di un cittadino straniero di 20 anni con precedenti penali.

Morso da un cane

L'indagine è stata avviata in seguito alla denuncia di un residente, il quale ha riferito di aver subito lesioni causate dal cane condotto dal giovane di 20 anni e di essere stato minacciato da quest'ultimo. Gli eventi risalgono al 19 agosto 2023.

Nel tardo pomeriggio di quel giorno, una pattuglia è intervenuta a Soresina in seguito alla segnalazione della presunta vittima e del presunto responsabile. La vittima ha raccontato di aver accidentalmente urtato un cane mentre percorreva la pista ciclabile di via Genala con la sua bicicletta, provocando la reazione di un altro cane di razza pericolosa che lo ha morso nella parte superiore di una coscia. Quest'ultimo cane era stato allontanato, ma il suo padrone, un 20enne che si trovava all'interno di un negozio, è uscito minacciando la vittima.

Lo minaccia

Le indagini condotte dai militari hanno rivelato che il 20enne era nel negozio e aveva momentaneamente affidato il suo cane di razza pericolosa a un amico mentre acquistava delle bevande da un distributore automatico. Quando la vittima è passata in bicicletta urtando un altro cane, il cane di razza pericolosa, privo di museruola, ha reagito aggressivamente, mordendo la vittima in sella alla bicicletta. Il 20enne è uscito dal negozio minacciando di far azzannare nuovamente la vittima se avesse continuato a lamentarsi.

I Carabinieri, dopo aver acquisito le immagini del negozio, hanno completato gli accertamenti e denunciato il 20enne per lesioni personali e minacce. Nel frattempo, il personale del servizio veterinario dell'ATS Valpadana è intervenuto per verificare lo stato dell'animale, fornendo al proprietario - risultato essere un'altra persona rispetto al 20enne - alcune prescrizioni.

La vittima è stata successivamente ricoverata all'ospedale di Crema, dove ha ricevuto cure per la ferita riportata e una prognosi di alcuni giorni.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali