Poi riqualificazione della palestra

Il quartiere San Felice avrà la sua nuova scuola: settimana prossima il via ai lavori

Il 6 luglio aprirà il cantiere per la costruzione del nuovo plesso. Predisposta l’ordinanza con le necessarie modifiche alla viabilità.

Il quartiere San Felice avrà la sua nuova scuola: settimana prossima il via ai lavori
Pubblicato:

San Felice, il 6 luglio apre il cantiere per la costruzione della nuova scuola: necessarie modifiche alla viabilità.

Il quartiere San Felice avrà la sua nuova scuola

Completata la demolizione della vecchia scuola di San Felice e dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19, da lunedì 6 luglio 2020 verrà approntato il cantiere per l’edificazione del nuovo plesso scolastico. Proseguono così i lavori di riqualificazione del quartiere per il quale il Comune ha ottenuto un contributo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Bando Periferie.

Modifiche alla viabilità

Per consentire il regolare svolgimento delle attività edili sarà modificata la viabilità sulla via San Felice. La strada, fatta eccezione per l’accesso alle proprietà laterali, verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il civico 3/C e l’incrocio con via San Savino su un lato e fra il civico 1/L e l’incrocio con le vie Corte dei Monaci e via Gazzoletto sull’altro lato. Sarà in ogni caso predisposta apposita segnaletica per indicare i percorsi alternativi.

Poi la riqualificazione delle palestra

Dopo la costruzione del nuovo edificio scolastico, in base al cronoprogramma messo a punto dal Settore Progettazione, Rigenerazione Urbana e Manutenzione, in particolare dal Servizio Progettazione e Direzione Lavori del Comune, seguiranno gli interventi per la riqualificazione della palestra, le opere riguardanti il verde, la viabilità e l’illuminazione pubblica.

TORNA ALLA  HOME

Seguici sui nostri canali