Cremona

Il motorino sbanda vistosamente, alla guida un 56enne "alticcio"

Trovato con un tasso alcolemico quasi quattro volte oltre il consentito

Il motorino sbanda vistosamente, alla guida un 56enne "alticcio"
Pubblicato:

Cremona: alla guida di un motociclo, ma ubriaco. I carabinieri della Sezione Radiomobile lo denunciano, gli ritirano la patente e gli sequestrano il mezzo.

Denunciato 56enne

La sera del 4 marzo i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 56 anni, con precedenti di polizia a carico.

Sbanda con il motociclo

Verso le 21, una pattuglia della Radiomobile, durante un normale servizio di controllo del territorio, ha notato in via Trento e Trieste a Cremona un motociclo che si muoveva con andatura irregolare perché sbandava pericolosamente e le auto che transitavano frenavano e lo tenevano a distanza per evitare di entrare in contatto con il mezzo a due ruote.

In stato di abbrezza

I militari hanno inseguito e bloccato il motociclo per verificare le condizioni fisiche del conducente, accertando che l’uomo, il 56enne appunto, presentava i sintomi evidenti di chi aveva abusato di alcol.

Tenuto conto dell’evidente stato di alterazione psico-fisica, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,95 g/l, quasi quattro volte il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Seguici sui nostri canali