Il motorino sbanda vistosamente, alla guida un 56enne "alticcio"
Trovato con un tasso alcolemico quasi quattro volte oltre il consentito
Cremona: alla guida di un motociclo, ma ubriaco. I carabinieri della Sezione Radiomobile lo denunciano, gli ritirano la patente e gli sequestrano il mezzo.
Denunciato 56enne
La sera del 4 marzo i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 56 anni, con precedenti di polizia a carico.
Sbanda con il motociclo
Verso le 21, una pattuglia della Radiomobile, durante un normale servizio di controllo del territorio, ha notato in via Trento e Trieste a Cremona un motociclo che si muoveva con andatura irregolare perché sbandava pericolosamente e le auto che transitavano frenavano e lo tenevano a distanza per evitare di entrare in contatto con il mezzo a due ruote.
In stato di abbrezza
I militari hanno inseguito e bloccato il motociclo per verificare le condizioni fisiche del conducente, accertando che l’uomo, il 56enne appunto, presentava i sintomi evidenti di chi aveva abusato di alcol.
Tenuto conto dell’evidente stato di alterazione psico-fisica, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,95 g/l, quasi quattro volte il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.