Vailate

I topi d'appartamento hanno 16 anni: bloccati mentre escono dalla finestra di casa

I due giovani, una volta identificati, sono stati denunciati per tentato furto in abitazione.

I topi d'appartamento hanno 16 anni: bloccati mentre escono dalla finestra di casa
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno denunciato due minori ritenuti gli autori di un tentato furto in abitazione.

Due minori denunciati

La mattina del 23 ottobre 2022, verso le 18.30, due minori sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Pandino perché ritenuti gli autori di un tentato furto in un’abitazione di Vailate.

Il tentato furto in appartamento

La Centrale operativa aveva ricevuto la richiesto di intervento di un cittadino che aveva visto due giovani uscire da una finestra e scavalcare un balcone del primo piano della sua palazzina. Quando sono arrivati sul posto hanno preso in consegna i due giovani identificati in due 16enni e, attraverso le testimonianze di chi aveva assistito ai fatti, hanno ricostruito quanto accaduto.

Poco prima un residente del palazzo ha riferito che aveva visto uscire di casa il proprietario dell’abitazione del primo piano. Poi anche lui è uscito per un passeggiata e mentre rientrava ha visto due giovani che uscivano dall’appartamento del primo piano. In particolare ha spiegato che una delle tapparelle che danno sul balcone era parzialmente sollevata e da quel passaggio ha visto uscire i due giovani che poi hanno scavalcato la ringhiera del balcone della casa che si affaccia sul cortile condominiale. L’uomo si è diretto verso i due che hanno tentato di scappare, fermandone uno. L’altro è scappato, ma poco dopo è tornato indietro.

Sono stati chiamati i Carabinieri giunti sul posto con la pattuglia di Pandino che ha identificato i due e, tramite il padrone della casa dalla quale erano stati visti uscire, ha accertato che nulla era stato rubato.

I due sono stati denunciati per tentato furto in abitazione in concorso e affidati ai genitori che, convocati, sono venuti a conoscenza di quanto commesso dai figli.

Seguici sui nostri canali