SORESINA

I Carabinieri fermano un'auto sospetta, sotto i sedili trovano hashish e uno spinello

I cinque occupanti, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, sono stati segnalati: al conducente 26enne è stata anche ritirata la patente

I Carabinieri fermano un'auto sospetta, sotto i sedili trovano hashish e uno spinello
Pubblicato:

Soresina: i militari della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura cinque consumatori di droghe controllati a bordo di un’auto. Ritirata la patente di guida del conducente.

Cinque giovani segnalati

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatori di droghe cinque cittadini italiani e stranieri, di età compresa tra il 18 e i 26 anni, due dei quali con precedenti di polizia a carico. Al conducente del veicolo sul quale si trovavano è stata anche immediatamente ritirata la patente di guida.

L'auto sospetta

La sera del 14 novembre 2023, verso le 23, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona, mentre effettuava un normale giro di perlustrazione per le strade di Soresina, ha notato in via Gramsci un’auto sospetta con cinque persone a bordo. Alla vista dell’auto di servizio, il conducente ha svoltato in una strada laterale e ha parcheggiato in mezzo ad altri veicoli per non farsi individuare.

Odore di stupefacenti

Ma la pattuglia li ha raggiunti e identificati e i cinque erano particolarmente nervosi e irrequieti, agitazione non motivata perché si trattava di un controllo di routine.

I militari hanno sentito che dall’abitacolo giungeva un odore acre che ha fatto pensare al possesso o all’uso di stupefacenti. A quel punto, i militari hanno deciso di approfondire la verifica e li hanno perquisiti. Addosso non avevano nulla, mentre in auto, sotto i sedili o nei vani portaoggetti, sono stati trovati due involucri in cellophane contenenti hashish per quasi sette grammi e uno spinello già confezionato. Per questo motivo, sono stati tutti segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.

Patente ritirata

Inoltre, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida del 26enne alla guida dell’auto, come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.

Seguici sui nostri canali