CRONACA

Hashish in tasca e in casa: 30enne denunciato dai Carabinieri

Trovato in possesso di droga e denaro: sequestri e denuncia all’Autorità giudiziaria

Hashish in tasca e in casa: 30enne denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Montodine, nella mattinata di ieri, mercoledì 22 ottobre 2025, hanno fermato e arrestato un 30enne con precedenti di polizia a carico e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, dopo un precedente arresto per droga avvenuto il 2 settembre scorso.

Fermato a Ripalta Arpina

Durante un servizio di controllo svolto sul territorio provinciale, precisamente nel comune di Ripalta Arpina, i militari hanno notato un uomo — già noto alle forze dell’ordine — che, alla vista della pattuglia, ha cambiato direzione con atteggiamento sospetto.

I militari hanno quindi deciso di procedere con un controllo più approfondito e il 30enne, dopo aver esibito i documenti per identificarsi, è stato sottoposto a perquisizione. Quest’ultima ha permesso il ritrovamento di sei sigarette contenenti hashish, nascoste all’interno della tasca.

Scatta la denuncia

La perquisizione è stata estesa al domicilio, dove sono stati rinvenuti quasi 22 grammi della stessa sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento delle dosi e oltre 1.700 euro in contanti. La droga e il denaro sono stati sequestrati e il 30enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.