Cronaca
Soccorsi nella notte

Halloween alcolico: quattro giovanissimi in ospedale, due hanno 16 anni

Gli interventi degli uomini del 118 a Castelleone, Crema e Cremona.

Halloween alcolico: quattro giovanissimi in ospedale, due hanno 16 anni
Cronaca Cremona, 01 Novembre 2021 ore 08:01

Tre interventi in poche ore, da parte degli uomini del 118, per soccorrere e portare in ospedale quattro giovani che hanno esagerato con l'alcol. I festeggiamenti di Halloween, tra locali e feste private, hanno tenuto impegnate nella notte le ambulanze del 118: soccorse anche due ragazzine di soli 16 anni.

Halloween alcolico: quattro giovanissimi in ospedale

La prima chiamata per prestare soccorso ad una ragazzina che si è sentita male dopo aver assunto una quantità elevata di alcol è arrivata da Castelleone alle 00.12 di questa notte. Protagonista, in piazza Vittoria, una 16enne caricata su un'ambulanza e portata in ospedale a Crema in codice verde.

Due ore dopo, all'1.57, a Crema è stato un ragazzo di 20 anni che ha accusato un malore. Presentava i sintomi di un principio di intossicazione etilica. Sul posto è arrivata un'ambulanza in codice giallo, e una pattuglia della locale compagnia dei Carabinieri. Il giovane è stato portato in pronto soccorso in codice verde. 

Alle 3.25 la richiesta di aiuto è invece arrivata da Cremona dove in via Nazario Sauro per una ragazzina di 16 anni e un 17enne. I due giovanissimi, anche loro vittime dell'alcol, sono stati soccorsi da due ambulanze della Croce Verde cittadina giunti sul posto in codice rosso. Fortunatamente poi, dopo le valutazioni dei sanitari, le loro condizioni si sono rivelate meno preoccupanti e sono stati portati al Maggiore in codice verde dove hanno potuto smaltire la sbornia. Allertati dell'accaduto anche i Carabinieri.

Incidenti stradali

Ma non è finita qui. Perchè i soccorritori del 118 sono stati impegnati anche per due incidenti stradali. Il primo è avvenuto alle 4.44 al Migliaro dove una donna di 48 anni si è resa protagonista, in via Bergamo, di un fuori strada. La 48enne è stata portata in pronto soccorso per accertamenti.

Nessuna grave conseguenza e nessun trasporto in ospedale, invece, per il 54enne, andato a sbattere in auto contro un ostacolo. E' successo alle 5.45 lungo la Sp91 nel territorio comunale di Pandino. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche gli agenti della Polstrada per i rilievi.