Casalmaggiore

Ha un'arma in casa ma non ne denuncia il possesso: denunciato

Nei guai è finito un uomo di 49 anni

Ha un'arma in casa ma non ne denuncia il possesso: denunciato
Pubblicato:

Casalmaggiore: i carabinieri denunciano un uomo per detenzione abusiva di un’arma.

Denunciato 49enne

I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato un cittadino italiano di 49 anni, trovato in possesso di un’arma che deteneva abusivamente.

Possiede un'arma ma non la denuncia

La mattina del 10 marzo i militari hanno effettuato un controllo presso un’abitazione in cui risultava residente un uomo, proveniente dalla provincia di Mantova e trasferitosi da qualche anno in provincia di Cremona, che aveva portato con sé un’arma denunciata in provincia di Mantova molti anni prima, ma di cui non risultava alcuna denuncia a Casalmaggiore in seguito al cambio di residenza.

I militari si sono quindi recati a casa dell’uomo e hanno accertato che non aveva mai denunciato l’arma presso il comando dei carabinieri di Casalmaggiore, non aveva richiesto il nulla osta al trasferimento dell’arma per effettuare il cambio di residenza e non aveva rinnovato il certificato medico di idoneità alla detenzione, presentato molti anni prima in provincia di Mantova e ora scaduto da circa due anni.

Arma sequestrata

I Carabinieri, oltre al controllo dei titoli di detenzione, hanno verificato la presenza dell’arma, una doppietta, che è stata sequestrata perché detenuta illegalmente non avendo mai provveduto alla necessaria denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza, come previsto dalla specifica normativa. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona.

Seguici sui nostri canali