Ha la patente revocata dal 2016 ma lo trovano alla guida di un'auto
Nei confronti del 32enne, colpito anche da un avviso orale, è scattata la denuncia
Controllato alla guida di un’auto è stato trovato con patente revocata e un avviso orale a carico: denunciato dai carabinieri di Cremona un giovane di 32 anni.
Denunciato 32enne
I Carabinieri di Cremona hanno denunciato un uomo di 32 anni, sottoposto alla misura dell'avviso orale, sorpreso durante un controllo alla circolazione stradale con patente revocata.
Il soggetto, già noto alle autorità per precedenti penali, è stato fermato alla guida di un veicolo in via Eridano a Cremona poco dopo le 21 di mercoledì 13 marzo 2024.
Patente revocata e avviso orale
Dalle verifiche che ne sono conseguite è emerso che il suo titolo abilitativo alla guida era stato revocato in seguito a una serie di infrazioni al codice della strada, con un'ordinanza emessa dalla Prefettura di Cremona nel luglio 2016.
Nonostante la revoca della patente, l'uomo ha continuato a mettersi alla guida di veicoli, incorrendo in denunce da parte dei Carabinieri già nel 2017. Sebbene in seguito non fosse stato più sorpreso alla guida, era stato colpito da un avviso orale a seguito delle sue azioni irresponsabili.
Sanzione penale
Nel caso di guida con patente sospesa o revocata da parte di persona sottoposta a misura di prevenzione, è prevista una sanzione penale. Per tale motivo, i militari, terminati gli accertamenti attraverso le banche dati, lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria. E’ stato anche sanzionato amministrativamente ai sensi del codice della strada per guida senza patente, tenuto conto che si tratta della prima violazione nell’ultimo biennio.