Guida un trattore ma ha la patente sospesa, in tasca anche eroina e cocaina
Guai per un 34enne segnalato alla Prefettura come consumatore di droga
Un 34enne fermato durante un controllo alla circolazione stradale è stato segnalato alla Prefettura in quanto trovato in possesso di eroina e cocaina.
Segnalato 34enne
Nel primo caso, i militari della Stazione di Castelverde hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un cittadino italiano di 34 anni, pregiudicato, anche sanzionato per guida con patente sospesa.
Il pomeriggio del 9 dicembre 2023, poco dopo le 16, una pattuglia della Stazione di Castelverde, mentre effettuava un normale giro di perlustrazione, in una via del centro abitato ha notato un trattore agricolo alla guida del quale hanno riconosciuto il 34enne, che sapevano avere a carico un provvedimento di sospensione della patente di guida.
In tasca eroina e cocaina
Quindi, la pattuglia ha proceduto al controllo e lo ha fermato. I militari hanno subito notato che l’uomo ha immediatamente messo una mano in tasca e, mentre scendeva dal mezzo, teneva il palmo chiuso probabilmente con l’intenzione di buttare quello che aveva, credendo di non essere visto. I militari gli hanno intimato di consegnare quello che aveva in mano e l’uomo ha dato ai militari tre involucri in cellophane, due risultati contenere eroina e uno cocaina.
Guida con patente sospesa
Lo stupefacente, detenuto per uso personale è stato sequestrato e il 34enne è stato segnalato alla prefettura come consumatore. Inoltre, avendo accertato che l’uomo aveva la patente sospesa per sei mesi a partire da fine agosto, lo hanno sanzionato amministrativamente per tale grave violazione, mentre il suo trattore è stato sottoposto a fermo amministrativo.