Guida ubriaco e finisce fuori strada: denunciato 24enne trovato con tasso tre volte oltre i limiti
Al giovane, uscito illeso dall'incidente, oltre che alla denuncia, è stata ritirata la patente

Durante un fine settimana di controlli straordinari, i Carabinieri di Cremona hanno denunciato un 24enne per guida in stato di ebbrezza dopo un incidente autonomo a Gadesco Pieve Delmona. Il giovane, illeso, aveva un tasso alcolemico triplo rispetto al limite e gli è stata ritirata la patente.
Weekend di controlli
È stato un weekend di controlli serrati quello appena trascorso per i Carabinieri della Compagnia di Cremona, impegnati in un servizio straordinario finalizzato a garantire la sicurezza urbana, contrastare fenomeni di illegalità diffusa e vigilare sul rispetto del codice della strada.
Nel corso delle attività, condotte tra sabato 12 e domenica 13 luglio 2025, sono stati effettuati numerosi accertamenti sia nel capoluogo che nei comuni della provincia. Un episodio significativo si è verificato domenica mattina, intorno alle 9.30, lungo la strada provinciale SP26, nel territorio di Gadesco Pieve Delmona.
Auto fuori strada
Qui, i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti in seguito a un incidente autonomo: un’auto è uscita di strada senza coinvolgere altri veicoli. Alla guida del mezzo un giovane di 24 anni, rimasto fortunatamente illeso.
Tasso tre volte oltre i limiti
Tuttavia, i successivi accertamenti hanno rivelato che il conducente aveva un tasso alcolemico circa tre volte superiore al limite consentito dalla legge.
Denunciato
Il giovane è stato accompagnato in caserma per le procedure di rito ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. I Carabinieri hanno ritirato immediatamente la patente, che sarà trasmessa alla Prefettura di Cremona per gli ulteriori provvedimenti amministrativi.