Nelle notti di sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno fermato e poi denunciato due conducenti per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 29enne, residente in provincia di Milano, e un 30enne.
Fermato un 29enne
Nel primo caso, il conducente si trovava in viale Milano, intorno alle 3 di notte, quando è stato fermato dai militari per un controllo di routine.
I Carabinieri hanno poi identificato il conducente e percepito un forte odore di alcol provenire dall’abitacolo, riscontrando anche un evidente stato confusionale dell’automobilista. Sottoposto al test dell’etilometro, è emerso un valore di circa 0,95 g/l, quasi il doppio del limite consentito.
Fermato un 30enne
Nel secondo episodio, registrato nella notte del 19 ottobre 2025 intorno alle 5, durante un posto di controllo in via Cappuccini, i Carabinieri della Radiomobile hanno fermato un veicolo condotto da un 30enne. Il giovane presentava difficoltà nel parlare e chiari sintomi da abuso di alcolici. Il test dell’etilometro ha evidenziato un valore di circa 1,05 g/l, oltre il doppio del limite consentito.
Scattano le denunce
In entrambi i casi, accertato lo stato di alterazione psicofisica alla guida e tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, i militari hanno denunciato i due conducenti all’Autorità Giudiziaria. Le patenti sono state ritirate e i veicoli affidati a persone idonee alla guida.