Patente ritirata

Guida in stato di ebbrezza, denunciato 38enne a Casalmaggiore

Il conducente dell'auto è stato sottoposto al test dell’etilometro, il tasso era di tre volte il limite consentito

Guida in stato di ebbrezza, denunciato 38enne a Casalmaggiore
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati i carabinieri della stazione di Gussola a denunciare per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 38 anni residente in provincia di Mantova.

Ubriaco in auto sul ciglio della strada

Poco dopo le tre di notte del 22 marzo, alcuni automobilisti hanno notato un’auto ferma lungo la SP 88 nel comune di Casalmaggiore con due persone all’interno che sembravano ubriache. L’auto era ferma a margine della carreggiata con motore acceso e chi transitava ha chiesto l’intervento dei carabinieri per evitare che il conducente ripartisse nonostante non fosse nelle condizioni di guidare.

La centrale operativa di Casalmaggiore ha inviato sul posto la pattuglia della stazione di Gussola che ha trovato l’auto segnalata ferma sul ciglio della strada e, quando i due occupanti hanno aperto le portiere, hanno capito subito che i due avevano bevuto troppo. Tenuto conto della situazione fatti e degli evidenti sintomi che hanno manifestato entrambi hanno chiesto al conducente di sottoporsi al test dell’etilometro per verificare l’eventuale stato di ebbrezza.

L’accertamento ha evidenziato un tasso di quasi 1,40 g/l, circa tre volte il limite consentito. Per il 38enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre il veicolo è stato affidato a persona in grado di guidare.

Seguici sui nostri canali