Guida con patente falsa perchè la sua era stata revocata: denunciato 43enne
Dovrà rispondere di falsità materiale e false dichiarazioni sull’identità personale
Offanengo: i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato una persona falsità materiale e false dichiarazioni sull’identità personale.
Denunciato 43enne
I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per falsità materiale e false dichiarazioni sull’identità personale un cittadino italiano di 43 anni, con precedenti di polizia a carico.
Il controllo
Verso le 10.30 del 7 febbraio 2023 la pattuglia, durante un controllo alla circolazione stradale, ha notato sulla SP 235 un’auto con il solo conducente a bordo e ha deciso di procedere al controllo. Al conducente sono stati chiesti i documenti di guida e del veicolo e, da quanto riportato in patente, lo hanno identificato in un 47enne.
La patente sbiadita
Ma il documento era sbiadito e ai militari non è sfuggito che il documento risultava difforme da quelli originali perché aveva alcune caratteristiche grafiche e delle imperfezioni di stampa. Hanno così deciso di approfondire i controlli e hanno chiesto all’uomo un altro documento di identità che però non aveva al seguito.
Gli accertamenti
L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma dove ha compilato dei documenti, dichiarando nuovamente il nome riportato in patente e di avere 47 anni. A quel punto i militari hanno effettuato il fotosegnalamento dell’uomo e dalla comparazione delle impronte è stato accertato che ha un altro nome e ha 43 anni.
Patente revocata
Inoltre, è risultato privo di patente perché revocata nel 2016. La patente è stata sequestrata per gli ulteriori accertamenti e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Tenuto conto che si trattava della prima violazione, é stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente.