Protetto e confortato

Guarisce dal Covid e dona 4 sedie a rotelle all’Ospedale di Cremona: un dono da un paziente agli altri pazienti

Cristiano non ha dimenticato quella dottoressa gentile che lo incitava a non mollare.

Guarisce dal Covid e dona 4 sedie a rotelle all’Ospedale di Cremona: un dono da un paziente agli altri pazienti
Cronaca Cremona, 11 Dicembre 2020 ore 18:06

Cristiano Fadini è riuscito a combattere il Covid e in segno di riconoscenza dona 4 sedie a rotelle all’ospedale di Cremona.

Guarisce dal Covid e dona 4 sedie a rotelle all’Ospedale di Cremona

Cristino Fadini ha avuto il covid. Oltre alle cure prestate, a sorprenderlo durante la degenza è stata l’attenzione che ha ricevuto da parte dei sanitari, si è sentito protetto e confortato, anche dal punto di vista umano.

La canzone e la raccolta fondi

Appena guarito, insieme alla figlia Pamela, ha scritto e inciso una canzone “Angeli” (dedicata ai sanitari) e ha dato avvio ad una raccolta fondi per aiutare chi lo aveva aiutato. L’iniziativa ha avuto successo e gli ha consentito l’acquisto di quattro sedie a rotelle. Un dono da un paziente agli altri pazienti, realizzato grazie alla musica.

La dottoressa Castellini

Nel momento della consegna, accanto a lui, ha voluto Mariateresa Castellini, la dottoressa che lo ha seguito durante la degenza. “Era lei che veniva di persona ad informarmi sulle mie condizioni di salute; che mi chiedeva come stavo e mi incitava a non mollare. Impossibile dimenticarLa” – spiega Fadini.

“Dalla prima all’ultima persona che ho incontrato dentro l’ospedale, anche da chi fa le pulizie, ho ricevuto un’attenzione e una gentilezza che hanno saputo fare la differenza. Per questo mi è sembrato il minimo manifestare la mia gratitudine”.

“Una storia a lieto fine davvero bella – ha sottolineato Rosario Canino Direttore Sanitario ASST di Cremona. Una donazione nata in modo insolito, dal profondo valore umano. La relazione dentro la cura è un aspetto importantissimo e questo ne è l’esempio concreto”.

Nel momento della consegna, insieme a Rosario Canino, erano presenti Mariateresa Castellini (Medico Specialista), Luisella Torregiani (Coordinatore Week surgery – Area Covid) e Silvia Persico (Direzione professioni sanitarie) Le sedie a rotelle verranno assegnate a quattro reparti diversi: medicina d’urgenza, neurologia, ortopedia e chirurgia.

4 foto Sfoglia la gallery

(Foto: ASST Cremona)

LEGGI ANCHE

Da domenica tutti in zona gialla, ma i centri commerciali saranno aperti?

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità