NEL MANTOVANO

Grazie all’App sul cellulare scopre 2 malviventi nella sua azienda: furto sventato

L'Arma è ora sulle loro tracce dopo che sono riusciti a scappare a piedi per i campi limitrofi.

Grazie all’App sul cellulare scopre 2 malviventi nella sua azienda: furto sventato
Pubblicato:

Grazie all’App sul cellulare scopre 2 malviventi nella sua azienda: furto sventato grazie al tempestivo arrivo sul posto dei carabinieri. A riportarlo sono i colleghi di prima Mantova.

Tentativo di furto

Il tempestivo intervento di due pattuglie dell’Arma ha impedito nella notte appena passata un grosso furto di materiale elettrico presso una nota azienda, situata in località Gerbolina di Viadana (MN). Infatti il proprietario dell’azienda, poco dopo mezzanotte, si è accorto che qualcuno era entrato all’interno della sua azienda.

L'app sul cellulare

Questo grazie ad una app installata sul suo cellulare che, collegata alle telecamere di sorveglianza della ditta, gli ha permesso di vedere che due malviventi, dopo aver scavalcato le recinzioni, erano furtivamente entrati all’interno dell’azienda.

Immediata la chiamata al 112, e di conseguenza la Centrale Operativa ha fatto giungere sul posto, in pochi minuti, due equipaggi della Compagnia di Viadana.

Fuggiti

Nel frattempo però, i malviventi si erano dati già alla fuga a piedi per i campi limitrofiabbandonando tutto il materiale trafugato, nonché l’autovettura utilizzata per giungere sul posto per compiere il furto. La macchina, una Dacia, è risultata essere essa stessa oggetto di furto, avvenuto qualche mese prima in provincia di Parma.

Ora i Carabinieri dell’ Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Viadana stanno indagando sull’accaduto, per cercare di arrivare rapidamente all’identità dei ladri. Per fare questo sono già stati anche eseguiti rilievi sull’auto abbandonata, utilizzata per diversi mesi dai malviventi, e probabilmente adoperata per commettere altri reati anche nelle province limitrofe.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali