Erano intervenuti per domare le fiamme che stavano divorando una macchina quando un conducente, fermo nel traffico, nel tentativo di sorpassare gli altri automobilisti, ha investito i due pompieri, facendoli cadere violentemente a terra. È questo ciò che è accaduto nella giornata di ieri, domenica 8 giugno 2025, all’interno del comune di Grumello Cremonese ed Uniti.
Investiti durante un intervento
La richiesta di soccorso è partita intorno alle 11, quando la squadra dei Vigili del Fuoco di Cremona, tra cui i due pompieri impegnati nello spegnimento delle fiamme con le pompe e con gli idranti, era da poco arrivata sulla strada provinciale 415 – Paullese per domare l’incendio divampato su un’Alfa Romeo Giulietta, che aveva preso fuoco autonomamente senza coinvolgere altri veicoli o persone.
Il luogo in cui si è verificato l’incidente:
Durante le operazioni di spegnimento, un conducente 75enne a bordo di una Citroën ha pensato di sorpassare le auto presenti in coda, investendo poi i due pompieri: colpendoli alle gambe e facendoli volare a terra a qualche metro di distanza.
Trasportati all’ospedale di Cremona
Il 37enne ha riportato una frattura alle gambe, mentre il 23enne ha riportato contusioni alle gambe e al corpo. Immediato l’arrivo dei soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi accompagnati all’ospedale di Cremona.
Giunti sul posto, nei pressi della ditta Zerbi, anche i Carabinieri della Stazione di Pizzighettone, insieme a una pattuglia della Radiomobile, per effettuare i rilievi del caso, mettere in sicurezza l’area e gestire la circolazione stradale con un senso unico alternato.