CRONACA

Grave incidente a Madignano: sette persone coinvolte e trasportate in ospedale

Scontro tra tre veicoli nella tarda serata di sabato: una persona in gravi condizioni, strada chiusa per ore

Grave incidente a Madignano: sette persone coinvolte e trasportate in ospedale
Pubblicato:

Nella serata di ieri, sabato 26 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte 7 persone che si trovavano a bordo di tre veicoli mentre erano in transito all'interno del comune di Madignano. Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti e trasportarli in ospedale.

Incidente stradale a Madignano

Erano circa le 23:20 quando è partita la richiesta di soccorso per via dell'incidente stradale verificatosi sulla via Statale Paullese, nei pressi del distributore di carburante Eni, situato tra la rotatoria di Ca' delle Mosche e quella di Madignano.

Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono 7 le persone – tutte straniere – rimaste ferite durante l'impatto: due persone di 19 anni, una 18enne, due 20enni, un 24enne e un 40enne. Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro tra una Hyundai Tucson, una BMW 320 e una Ford Fiesta.

Il trasporto in ospedale

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti e li hanno poi accompagnati all'ospedale di Cremona e all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Una di loro è stata trasportata in gravi condizioni.

Intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco di Crema, i Carabinieri di Castelleone e gli agenti della Polizia Locale di Crema per prendere i rilievi del caso, mettere in sicurezza la zona e gestire la viabilità. Il tratto di strada è rimasto poi chiuso al traffico per alcune ore.