A Pizzighettone

Governante mano lesta ruba monete d'oro e orologi all'anziano per cui lavora

Il dubbio degli inquirenti tra alcuni parenti e la collaboratrice domestica che sapevano dove si trovasse la cassaforte. Poi però la donna ha confessato

Governante mano lesta ruba monete d'oro e orologi all'anziano per cui lavora
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella casa di un signore anziano di Pizzighettone si è aperto un giallo dopo che dalla sua cassaforte, di cui sapevano pochissime persone, sono stati rubati monete in oro e orologi. Lui, per capire chi sia stato il colpevole, si è affidato ai Carabinieri i quali, dopo aver interrogato i parenti e la collaboratrice domestica, hanno scoperto che a eseguire il furto fosse stata proprio la governante.

(In copertina: immagine di repertorio)

Anziano subisce furto di orologi e monete dalla cassaforte

In una fredda mattina dello scorso dicembre, un signore anziano di Pizzighettone si è reso protagonista di una spiacevole scoperta. Qualcuno, dalla sua cassaforte, aveva prelevato i suoi preziosi orologi e alcune monete in oro. Per questo motivo, convinto di poter risalire all'identità del malvivente, ha denunciato il fatto ai Carabinieri.

L'anziano, che vive da solo, quando ha scoperto del furto, ha immediatamente controllato che le porte e le finestre di casa sua non avessero avuto alcuna effrazione, cosa che infatti non era accaduta. Ha anche riferito ai Carabinieri che la cassaforte non presentasse nessun segno di scasso e che anzi, prima di constatare l'ammanco, fosse correttamente chiusa a chiave.

Sulla base di questi fatti, si è ipotizzato che a derubarlo potesse essere stato qualcuno che aveva accesso alla casa e conosceva la posizione sia della cassaforte, sia delle chiavi e del suo contenuto.

Il dubbio tra i parenti e la governante

In tal senso, l'anziano ha fatto sapere ai militari dell'Arma che queste informazioni le potessero sapere solo alcuni parenti e una signora che lavorava nella casa come collaboratrice domestica.

I Carabinieri hanno così avviato tutti gli accertamenti del caso, ascoltando le persone che nei giorni precedenti erano entrate nell'abitazione.

E' stata la governante

Una volta contattata la governante, tuttavia, quest'ultima ha riferito ai militari non solo di sapere dove si trovasse la cassaforte e cosa ci fosse al suo interno, ma anche di aver avuto molti problemi economici. Un dettaglio che ovviamente non è passato per nulla inascoltato.

La collaboratrice domestica, alla fine, messa alle strette, ha ceduto, confessando di essere stata lei a rubare le monete in oro e gli orologi. La donna ha poi venduto le monete a un compro-oro, tenendo ancora in suo possesso tutti gli orologi che quindi ha restituito all'anziano.

La governante è stata denunciata all’autorità giudiziaria per furto aggravato. Sono in corso gli ulteriori accertamenti presso il compro-oro in merito alle operazioni svolte dalla donna.

Seguici sui nostri canali