A Robecco d'Oglio

Gli rubano il portafoglio mentre è al bar, a scipparlo è stata la mano lesta... di un 74enne

L'anziano ha approfittato del fatto che il portafoglio fosse caduto a terra. Appena la vittima si è allontanata senza accorgersi di nulla, lui si è chinato a raccoglierlo ed è uscito dal bar

Gli rubano il portafoglio mentre è al bar, a scipparlo è stata la mano lesta... di un 74enne
Pubblicato:

Aveva presentato denuncia per il furto del suo portafoglio, rubato mentre si trovava al bar. A poco più di un mese di distanza dall'accaduto, è stato individuato il ladro: a scipparlo è stata la mano lesta... di un 74enne.

Gli rubano il portafoglio mentre è al bar

La vicenda, come detto, si è verificata poco più di un mese fa, più precisamente lo scorso 15 settembre 2023. A Robecco d'Oglio, infatti, il cliente abituale di un bar del posto, dopo essersi presentato alla mattina nel locale, tornata a casa per pranzo si è accorto di non avere più il portafoglio.

Tornato indietro per cercarlo, non lo ha trovato, venendo poi a sapere che un uomo era stato visto raccogliere un portafoglio nei pressi di un tavolino. A quel punto ha sporto denuncia per furto ai Carabinieri della stazione di Robecco d'Oglio.

Il furto del portafoglio

I militari dell'Arma si sono quindi recati presso il bar e, resosi conto della presenza di telecamere, hanno analizzato i filmati di videosorveglianza relativi all'orario in cui era avvenuto il furto.

Proprio da quei video si è visto chiaramente che un altro cliente, approfittando del fatto che il portafoglio della vittima fosse caduto a terra, ha atteso che si allontanasse per chinarsi a raccoglierlo. A quel punto, senza dare nell'occhio, è uscito dal bar con la refurtiva.

La prova visiva del furto, in ogni caso, è stata confermata anche dalla testimonianza di altri clienti del locale che hanno notato quei movimenti e hanno riferito tutto al barista.

Scippato dalla mano lesta... di un 74enne

I Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio, al termine di una indagine durata circa un mese, hanno dato un nome e un volto all’autore del furto di un portafoglio in un bar del paese, identificandolo... in un cittadino italiano di 74 anni.

L'anziano, accortosi della situazione favorevole, non ha esitato un secondo ad agire per portarsi a casa il facile bottino. Per questo motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali