Rivolta d'Adda

Gira di notte con un machete, 46enne pregiudicato arrestato dai carabinieri di Crema

Accompagnato in caserma, l'uomo è apparso in uno stato confusionale e non riusciva a spiegare il motivo del suo vagare con un'arma

Gira di notte con un machete, 46enne pregiudicato arrestato dai carabinieri di Crema
Pubblicato:

Tutto è iniziato poco prima delle 2 del mattino quando l'uomo si è presentato davanti alla caserma di Rivolta d'Adda e ha suonato il citofono.

Denunciato dalle forze dell'ordine

I carabinieri di Crema hanno fatto una scoperta sconcertante durante le prime ore di ieri, venerdì 23 giugno 2023. Un cittadino italiano di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di un'arma da taglio.

Tutto è iniziato poco prima delle 2 del mattino quando l'uomo si è presentato davanti alla caserma di Rivolta d'Adda e ha suonato il citofono. Desiderava parlare con i carabinieri di turno ignaro del fatto che la caserma fosse chiusa a quell'ora tarda. Chi risponde al citofono è l'operatore della centrale operativa di Crema che immediatamente percepisce l'alterazione dell'uomo.

Aveva con sé un machete

Determinato a entrare in caserma, l'uomo ha richiesto l'intervento dei carabinieri sul posto. Di fronte a questa situazione, le pattuglie della radiomobile di Crema e della stazione di Vailate sono state inviate sulla scena. Giunti davanti alla caserma, si sono trovate di fronte un uomo armato di un machete e con ferite alle braccia.

I militari, conscii del pericolo che poteva rappresentare, gli hanno intimato di deporre l'arma e di appoggiarla a terra. Inizialmente, l'uomo ha risposto con minacce rifiutando categoricamente di lasciarla. Tuttavia, alla vista della determinazione dei carabinieri, l'uomo ha cambiato atteggiamento decidendo di porre l'arma a terra.

In stato confusionale

A quel punto, gli agenti lo hanno immobilizzato e allontanano dal machete mentre altri colleghi si sono assicurati che l'arma non rappresentasse più una minaccia. Dopodiché hanno identificato l'uomo e richiesto l'intervento di un'ambulanza per curare le sue ferite.

Successivamente, lo hanno accompagnato in caserma a Crema, dove è apparso in uno stato confusionale incapace di spiegare il motivo del suo vagare notturno con un'arma del genere. Dopo aver esaminato attentamente la situazione, i carabinieri hanno proceduto a denunciare l'uomo e hanno sequestrato il machete.
 

Seguici sui nostri canali