Giornata delle comunicazioni, una serata con Iman Sabbah

Domani sera la giornalista Rai sarà nell’ex chiesa del Foppone.

Giornata delle comunicazioni, una serata con Iman Sabbah
Cremona, 03 Giugno 2019 ore 16:57

Una serata con la giornalista Rai Iman Sabbah sul tema della Giornata delle comunicazioni. Appuntamento a domani alle 21 nell’ex chiesa del Foppone.

Giornata delle comunicazioni sociali, una serata con Iman Sabbah

Nel contesto della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che è stata celebrata domenica 2 giugno 2019, l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali organizza per la serata di martedì 4 giugno, a Cremona, un incontro pubblico sui temi della comunicazione.

Filo conduttore dell’evento sarà il messaggio del Papa per la Giornata – dal titolo “Siamo membra gli uni degli altri (Ef 4,25). Dalle social network communities alla comunità umana” – che sarà presentato e commentato dalla giornalista Iman Sabbah, cristiana israeliana di origine araba, dal 2017 corrispondente Rai a Parigi.

Ingresso libero

La serata – aperta a tutti con ingresso libero – si svolgerà a Cremona nel suggestivo chiostro della ex chiesa del Foppone (in via S. Antonio del Fuoco 6, accanto al Centro pastorale diocesano), con inizio alle 21.

“L’invito a questo momento di ascolto di una professionista dell’informazione – afferma don Enrico Maggi, incaricato diocesano per le Comunicazioni sociali – è rivolto alla città, ma anche a quanti, nel territorio della diocesi e nella pastorale parrocchiale, si interrogano e operano nel campo della comunicazione a diversi livelli: sacerdoti e religiosi, collaboratori nei notiziari, nei social media o nei siti Internet delle parrocchie, educatori e formatori di giovani e di adulti, o anche semplicemente lettori e fruitori curiosi sulle evoluzioni sociali sospinte dallo sviluppo vorticoso della tecnologia”.

Durante l’evento il commento musicale sarà affidato al duo cremonese Giacomo e Anna Ruggeri.

La serata – cui si potrà partecipare in diretta streaming sul portale www.diocesidicremona.it e sui canali social della Diocesi – presenterà progetti e realizzazioni della Chiesa italiana e cremonese nel campo della comunicazione.

LEGGI ANCHE: Scomparso da tre giorni, si cerca Gianpaolo Bertuzzi

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve