Gettano olio esausto in un canale irriguo, rintracciati grazie alla targa dell'auto
I due responsabili sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti
Due uomini sonno stati denunciati dai carabinieri di Soresina in quanto ritenuti responsabili di gestione di rifiuti non autorizzata: hanno gettato dell'olio motore in un canale irriguo.
(Immagine di copertina creata con AI)
Due uomini denunciati
I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato due individui, di cui uno con precedenti penali, ritenuti responsabili di gestione illecita di rifiuti. La vicenda è emersa a seguito di una segnalazione anonima che ha indicato il coinvolgimento di due persone nell'illecito smaltimento di olio motore nei pressi di un canale irriguo.
Olio motore nel canale
Secondo quanto riportato dalla segnalazione, nei giorni precedenti due uomini si erano recati in prossimità di un canale irriguo a bordo della propria auto e avevano proceduto al cambio dell'olio motore, riversando l'olio esausto sia nel canale che nel terreno circostante.
Rintracciati grazie alla targa dell'auto
I militari, intervenuti prontamente, hanno condotto un sopralluogo nel luogo indicato, confermando la presenza di una sostanza oleosa sul terreno. Grazie alla targa del veicolo segnalato, sono poi riusciti a individuare il proprietario dell'auto, avviando così le indagini necessarie per risalire ai responsabili dell'illecito.
Dopo accurati accertamenti, i Carabinieri hanno confermato che il cambio dell'olio motore era stato effettivamente eseguito dai due uomini segnalati nella denuncia. Di conseguenza, i soggetti coinvolti sono stati denunciati all'autorità giudiziaria competente per gestione non autorizzata di rifiuti.