Gattino intrappolato in un fosso tombinato, lo salvano i Vigili del Fuoco
Il piccolo felino, seppur visibilmente spaventato, è stato recuperato in buone condizioni
I Vigili del fuoco sono intervenuti a Crema nella giornata di domenica per un soccorso animale: un gattino è rimasto intrappolato in un fosso tombinato.
Gattino intrappolato in un fosso tombinato
Domenica 16 giugno 2024 intorno all'ora di pranzo, un intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di salvare un gattino di neanche due mesi che si era infilato in un fosso tombinato nei pressi del centro ippico di via Roggia Comuna, a Crema, in località Ombriano.
L'arrivo dei Vigili del Fuoco
Il piccolo felino, probabilmente rimasto intrappolato per ore in un lungo tunnel di circa venti metri, deve aver attirato l'attenzione di qualche passante grazie ai suoi miagolii disperati. Sono stati quindi allertati i soccorsi.
I vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno avviato le operazioni di recupero, lavorando con attenzione per non spaventare ulteriormente l'animale. Dopo alcuni minuti di lavoro, sono riusciti a estrarlo dal fosso e a portarlo in salvo.
In buona salute
Il gattino, visibilmente spaventato ma fortunatamente in buone condizioni, è stato accolto tra le braccia dei suoi soccorritori, che lo hanno coccolato e tranquillizzato.