SORESINA

Gas e corrente a "sbafo", manomette i contatori e si allaccia alla rete pubblica

La responsabile, una donna di 31 anni, è stata arrestata per furto aggravato

Gas e corrente a "sbafo", manomette i contatori e si allaccia alla rete pubblica
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Soresina hanno arrestato una donna ritenuta responsabile di furto di gas e di energia elettrica.

(Immagine di copertina creata con AI)

Arrestata 31enne

I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica e gas una donna di 31 anni, pregiudicata.

Furto di energia elettrica

L'episodio è avvenuto la mattina del 31 gennaio 2024, quando il personale della società di fornitura energetica ha notato delle anomalie nei contatori di un appartamento e ha richiesto l'intervento delle autorità competenti. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno constatato che i contatori erano stati manomessi in modo evidente: l'impianto elettrico dell'abitazione era stato collegato direttamente alla linea pubblica bypassando il contatore, inattivo dal 2014, consentendo così un prelievo illecito di corrente.

Forzato contatore gas

I tecnici della società hanno scoperto un bypass del contatore elettrico con fili volanti, mentre il contatore del gas, sigillato dal 2018, presentava segni di forzatura e risultava aver consumato quasi 19.000 metri cubi di gas, del valore approssimativo di 10mila euro.

Furto aggravato

I Carabinieri, dopo aver identificato la responsabile dell'appartamento, hanno rimosso le manomissioni e interrotto l'erogazione di energia e gas alla casa. La donna è stata arrestata per furto aggravato, considerando anche i suoi precedenti penali e la condotta fraudolenta. Successivamente è stata posta agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell'arresto, avvenuta nella mattinata di oggi 1 febbraio 2024.

Seguici sui nostri canali