COVID-19

Gallera: “Grazie a nuovi macchinari aumenteremo (da subito) il numero dei tamponi”

"6.800 tamponi in più al giorno. E, nel giro di 3 settimane, il dato salirà fino a 8.380 quotidiani".

Gallera: “Grazie a nuovi macchinari aumenteremo (da subito) il numero dei tamponi”
Cremona, 26 Maggio 2020 ore 13:46

Regione Lombardia ha annunciato che grazie a nuovi macchinari da subito aumenteranno il numero dei tamponi: “6.800 in più al giorno. E, nel giro di 3 settimane, il dato salirà fino a 8.380 quotidiani”.

Gallera: “Grazie a nuovi macchinari aumenteremo il numero dei tamponi”

“La rete dei laboratori della Lombardia riuscirà a processare da subito 6.800 tamponi in più al giorno. E, nel giro di 3 settimane, il dato salirà fino a 8.380 quotidiani, passando dall’attuale capacità giornaliera complessiva di 15.200 a 23.580”.

Lo spiega l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, illustrando le azioni di potenziamento organizzative e tecnologiche messe in atto in questi giorni per l’esecuzione e la refertazione dei tamponi rinofaringei.

“Il piano di rafforzamento – spiega Gallera – si declina attraverso percorsi specifici e mirati: sono stati siglati i primi contratti integrativi da parte di ATS Città Metropolitana di Milano con Cerba e da parte di ATS Brescia con Synlab, per una produzione incrementale destinata all’utilizzo pubblico (l’80% sull’aumento complessivo della produzione) rispettivamente di 1.600 e 5.200 tamponi al giorno”.

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia