Furto nel bar del Museo Civico a Crema, rubati più di 600 euro
Non sono forzati portoni e neanche superate recinzioni, i ladri conoscevano i codici di accesso per aprire le porte
Gli operatori della Polizia di Crema si sono messi subito al lavoro aprendo le indagini ma non sarà facile rintracciare i responsabili perché nelle aree colpite non sono presenti telecamere.
Crema, ladri al bar del Museo
Nella cittadina di Crema, nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio, i ladri hanno colpito il bar del Centro culturale S. Agostino sfruttando una conoscenza sorprendente dei codici di accesso agli spazi comunali. I malviventi hanno fatto incursione nel museo passando dalla CremArena.
L’accesso ai luoghi colpiti non è stato ottenuto attraverso la forzatura dei portoni o il superamento delle recinzioni, bensì attraverso una misteriosa apertura di porte, suggerendo l’utilizzo di codici di accesso conosciuti solo da pochi. All'interno del Museo, i malviventi hanno razziato il fondo cassa del bar intascandosi un bottino stimato intorno ai 600 euro.
Conoscevano i codici di accesso
Ma il colpo non si è fermato qui. I ladri hanno fatto irruzione anche negli spazi espositivi ma la loro attenzione sembra essere stata rivolta solo verso il denaro liquido ignorando completamente i reperti culturali che adornano il museo. Per entrare sono passati dai chiostri dopo aver forzato lo studio di registrazione presente presso la CremArena.
Non avendo trovato contanti, si sono intrufolati nel Caffè del Museo dove hanno compiuto il colpo alla cassa, confermando che il loro interesse era esclusivamente finanziario. L’intrusione nel Centro culturale S. Agostino ha seguito lo stesso modus operandi. Non si sa come ma conoscevano i codici di accesso.
Gli operatori della Polizia di Crema si sono messi subito al lavoro aprendo le indagini ma non sarà facile rintracciare i responsabili perché nelle aree colpite non sono presenti telecamere di sorveglianza.