cronaca

Furto in abitazione sventato a Castelverde, nell’auto abbandonata dai ladri trovati gioielli rubati

Dopo essere stati colti in flagrante, è partito l'inseguimento, ma i malviventi sono riusciti a scappare, ferendo alla mano un carabiniere

Furto in abitazione sventato a Castelverde, nell’auto abbandonata dai ladri trovati gioielli rubati

All’interno dell’auto abbandonata, risultata oggetto di appropriazione indebita ai danni di una società di noleggio, c’erano anche delle targhe clonate.

Furto sventato, merce rubata nell’auto dei ladri

Furto sventato a Castelverde nella serata di mercoledì 26 novembre 2025. Erano da poco passate le 19 quando una pattuglia di Carabinieri di Cremona, che stava passando lungo via Breda, ha notato un’auto ferma nei dintorni di una casa e due persone che si muovevano con atteggiamenti sospetti.

Una delle due persone era seduta a bordo della macchina mentre l’altra era già oltre la recinzione dell’abitazione. Alla vista delle forze dell’ordine, i ladri hanno abbandonato il veicolo e sono scappati via a piedi. Ne è nato un inseguimento nei campi, durante il quale uno dei fuggitivi è stato momentaneamente raggiunto, riuscendo però a divincolarsi colpendo più volte un militare.

L’inseguimento e la fuga dei malviventi

L’uomo è riuscito quindi a far perdere le proprie tracce insieme al complice, approfittandosi del buio e della vegetazione che rendevano più difficili le ricerche. Sul posto sono arrivate in breve tempo altre due pattuglie, ma dei due sospetti non è stato trovato alcun segno.

Il carabiniere ferito, colpito alla mano, è stato successivamente visitato all’ospedale Maggiore di Cremona. L’auto abbandonata, risultata oggetto di appropriazione indebita ai danni di una società di noleggio, è stata sottoposta ai rilievi. All’interno sono state trovate targhe clonate e la refurtiva riconducibile ad altri colpi messi a segno nella zona.

Nel mezzo c’erano monili in oro e anche una pistola, rubata poche ore prima in un’abitazione di un altro comune. Le indagini proseguono per identificare i due responsabili e restituire ai proprietari gli oggetti recuperati.