Furto in abitazione a Cremona, ma scatta l'allarme: due ladri presi e arrestati
Dopo un breve inseguimento i due sono stati bloccati: recuperata la refurtiva

Furto sventato a Cremona: vittima un’anziana donna di 90 anni, residente a Cremona. La polizia ferma due individui recuperando anche la refurtiva appena sottratta.
Furto a Cremona
Domenica 23 febbraio 2025, la Polizia di Stato di Cremona è riuscita a impedire il furto in abitazione ai danni di una donna di oltre 90 anni. La tempestività dell'intervento ha permesso di fermare i malviventi e restituire alla vittima una considerevole quantità di gioielli, che erano stati sottratti poco prima.
L'allarme
Tutto è iniziato grazie a una segnalazione di allarme anti-intrusione, attivato nell'abitazione della vittima e collegato direttamente con la Sala operativa della Questura. Subito dopo aver ricevuto l’allarme, le Volanti si sono dirette verso la casa in questione. Nel frattempo anche un vicino di casa ha prontamente chiamato il 112, fornendo una descrizione dettagliata dei sospettati.
Presi e arrestati
Arrivati sul posto, gli agenti hanno iniziato un breve inseguimento che si è concluso con il fermo di due individui, che corrispondevano perfettamente alla descrizione fornita dal testimone. L'efficacia dell'intervento immediato ha permesso di arrestare i malviventi prima che potessero allontanarsi con la refurtiva.
Refurtiva recuperata
I poliziotti, grazie alla rapidità con cui sono intervenuti, hanno recuperato tutta la refurtiva, inclusi numerosi gioielli appartenenti alla donna, che li ha subito riconosciuti. Gli altri beni, la cui provenienza è ancora sconosciuta, sono stati sequestrati e custoditi presso gli Uffici della Questura di Cremona in attesa di un eventuale reclamo da parte dei legittimi proprietari.
L'appello
La Questura di Cremona invita quindi tutte le persone che abbiano subito un furto nella giornata del 23 febbraio a recarsi presso i propri uffici per identificare eventuali beni recuperati. Gli interessati dovranno presentare una denuncia, accompagnata da fotografie o altri elementi utili per comprovare la proprietà.