Furto di trattori, ritrovati tre mezzi in una cascina abbandonata

I mezzi erano stati nascosti poco lontano in attesa di essere trasportati altrove.

Furto di trattori, ritrovati tre mezzi in una cascina abbandonata
Pubblicato:

Furto di trattori a Manerbio in provincia di Brescia, tre mezzi sono stati ritrovati in una cascina abbandonata. Come riporta BresciaSettegiorni.it, i veicoli erano stati rubati tra lunedì e giovedì in due aziende di Manerbio e Offlaga, ed erano stati nascosti in attesa di essere trasportati altrove.

Trattori nel mirino

Le aziende agricole sono nel mirino. Nello specifico i mezzi agricoli utilizzati per lavorare nelle cascine o nei campi, per i quali “impazzano” i furti su commissione. Solo questa settimana a Manerbio i ladri hanno colpito due volte: nella notte tra lunedì e martedì hanno colpito in un’azienda agricola di via dei Roncagnani, asportando un trattore telescopico da 50mila euro. Il secondo furto è avvenuto invece nella notte tra mercoledì e giovedì nella cascina Caligari di Offlaga: qui i malviventi, che hanno colpito intorno alle 4 di mattina, hanno rubato altri due mezzi agricoli caricandoli su un grosso mezzo per poi fuggire nella notte.

Ritrovata la refurtiva

Accortisi del furto verso le 7, i proprietari dell’azienda agricola hanno subito allertato i Carabinieri che giunti sul posto hanno iniziato le ricerche nella zona. Le ricerche sono andate a buon fine, grazie anche ad alcune segnalazioni. Dopo aver controllato la campagna i militari hanno ritrovato i mezzi rubati in una cascina abbandonata a circa un chilometro dalle cascine prese di mira. All’interno della struttura è stato ritrovato anche il trattore telescopio rubato due giorni prima a Manerbio e un autocarro usato dai malviventi per trasportare i mezzi. I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre sono in corso le indagini per trovare gli autori del furto.

Seguici sui nostri canali